Specialità della penisola Sorrentina

Ristorante pizzeria Gaudì è un locale capiente ed accogliente ed ha contribuito, nel corso del tempo, a far conoscere al grande pubblico le specialità della penisola Sorrentina. Il servizio è molto curato e dispone anche di un sistema di chiamata dei camerieri per cui non occorre sbracciarsi per avere un’informazione o il conto. Punto a favore. Qui si utilizzano le migliori paste artigianali prodotte dallo storico pastificio campano “Faella”, e queste sono la base di preparazioni davvero degne di nota, come i paccheri di Gragnano, gli straccetti (un tipo di pasta) allo zenzero con guanciale di maiale e gamberetti, oppure il babà salato con la fonduta di provolone del monaco e gli “istituzionali” gnocchi alla sorrentina. Tra i secondi, una bella scelta di carne, con barbecue a vista… tutti i migliori tagli, dalla costata al filetto, alla fiorentina. I tagli di manzo provengono dalla Danimarca. Si trovano anche alcuni prodotti di nicchia, come ad esempio i wurstel di Paolo Parisi, prodotti in maniera artigianale in allevamenti suini che seguono ancora procedure antiche.Tra le pizze, troviamo le classiche e alcuni interessanti sfizi, come la pizza con bufala affumicata e limone oppure pere e gorgonzola.Si chiude con una selezione di dolci provenienti dalla famosissima pasticceria di amalfi “San Deriso”.

Le specialità del locale

“Pizza napoletana, Melanzane alla sorrentina, Bufala in carrozza, Spaghettoni cacio e pepe, Spaghettoni di Gerardo di Nola con vongole, Scialatielli al profumo di limoni, Costata di manzo”

Pizzeria Gaudì – Roma | tel. 06 8845451 | Quartiere: Salario, via Ruggero Giovannelli, 8/12 | P. medio € 30 | Chiusura: Sabato e domenica a pranzo | Orari: 12:30-15:00 19:30-24:00 | Visita il sito