Pesce, pizza e tradizioni a Monteverde

Il Vascello dai Sardi è una  occasione per gustare i tipici piatti della cucina sarda, ottime preparazioni mediterranee e una buona pizza al forno a legna. A due passi dal Gianicolo, che offre una vista unica sulla città  eterna, vi aspetta per offrirvi il meglio dei prodotti della Sardegna. Un grazioso spaccato di questa regione e una gestione familiare. Tra gli antipasti troviamo il polipo alla sarda, il pescespada affumicato e una selezione di affettati tipici regionali. A seguire si possono gustare i tradizionali spaghetti alla bottarga o i ravioli sardi con salsa al pomodoro cremolata, oppure i tonnarelli con i moscardini. Tra i secondi, a farla da padrone il pesce freschissimo in diverse preparazioni, come gli scampi, le fritture o alla griglia. Ma anche una ottima selezione di carni alla griglia… uno per tutti, il classico maialino sardo. A chiudere il pasto, i dolci di questa antica tradizione come la Seadas (un dolce fritto ripieno di formaggio fuso, accompagnato con miele o zucchero). Nella cantina non mancano le migliori etichette sarde.

Le specialità del locale

“Spaghetti bottarga e vongole, Spaghetti ai frutti di mare, Mezze maniche alla carbonara, Soutè di cozze, Fettuccine calamari e carciofi”

Il Vascello dei Sardi – Roma | tel. 06 5806517 | Quartiere: Gianicolense, via Massari, 8 | P. medio € 25 | Chiusura: Martedì | Orari: 12:00-15:30 19:30 24:00




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina