Pesce pizza e cucina romana, al Prenestino

Anda è un ristorante nei pressi del quartiere prenestino,indicato per chi desidera un posticino dove poter gustare specialità  di pesce fresco (tutti i giorni), per gli amanti della cucina romana, e -perchè no- anche mettersi a tu per tu con una bella pizza cotta nel forno a legna. Il locale offre anche delle ottime specialità  marchigiane, come il prosciutto -tagliato rigorosamente a mano – e una buona selezione di salumi artigianali di questa regione. All’interno delle sue sale, molto curate nell’allestimento potrete gustare le specialità  di cacciagione freschissima, farvi conquistare da una coda alla vaccinara, la trippa al sugo e provare l’ebbrezza del maialino cotto nel forno a legna. Gli amanti del pesce troveranno ad attenderli la tagliata di tonno in crosta di sesamo e una selezione di cruditè di mare. I primi spaziano tra i classici come gli gnocchi (fatti in casa) con sugo di coda alla vaccinara o le mitiche pappardelle al ragu di cinghiale. Tra gli antipasti troviamo delle ottime code di gamberi al curry e una insalata di seppie con carciofi crudi. La cantina non è immensa ma molto curata e comprende una buona selezione di vini italiani, un discreto repertorio di bollicine e un vino della casa, proveniente dalle Marche. La chiusura del pasto è assicurata da desserts fatti in casa: dai classici come il tiramisu e la pannacotta fino allo sfizioso dolce di cioccolato e pera.

Le specialità del locale

“Tagliata di tonno in crosta di sesamo, Gnocchi fatti in casa con sugo di coda alla vaccinara, Pappardelle al ragu di cinghiale, Insalata di seppie con carciofi crudi”

Anda Ristorante – Roma | tel. 06 43252582 | Quartiere: Prenestino, via Giuseppe Arimondi, 19 | P. medio € 30 | Chiusura: Domenica | Orari: 06:00-01:00