L’antica Roma a tavola… a Ostia antica.

Allo Sbarco di Enea è situato in un luogo molto suggestivo, proprio all’ingresso degli scavi archeologici di Ostia antica. Propone una tradizione culinaria storica e consolidata: attivo da circa cinquanta anni, sempre coordinato dalla famiglia Belfiore, offre piatti a base di pesce interpretati diversamente, con brio e vivacità, a seconda delle stagioni. Nel menu, segnaliamo: Antipasto della casa Insalata di mare, polpette di pesce, parmigiana di tonno, gamberi panati e fritti, Cocktail di scampi, Cruditè di pesce, Tortelloni ripieni di formaggio e pere alla spigola e rughetta, Gnocchetti vongole, gamberi e tartufo, Linguine all’astice, Rombo al forno con mandorle e pachino, Pezzogna all’acqua pazza, Scampi al sale. E come dessert Tiramisù, Zuppa inglese, Torta della nonna. Si può gustare anche una buona pizza. I camerieri sono abbigliati con la tipica tunica romana.

Le specialità del locale

“Tortelloni di formaggio e pere alla spigola e rughetta, Pezzogna all’acqua pazza, Rombo al forno con mandorle e pachino, Pizza”

Allo Sbarco di Enea – Ostia (RM) | tel. 06 5650034 | Quartiere: Litorale, viale dei Romagnoli, 675 | P. medio € 30 | Chiusura: Sempre aperto | Orari: 12:00-15:30 19:00-23:30

Ristoranti con lo stesso tipo di cucina