Seleziona una pagina

Ambasciata d’Abruzzo

Cucina Abruzzese, Cucina Tradizionale

Roma | Quartiere: Parioli, via P. Tacchini, 26/28 | P. medio € 25 | Chiusura: Sempre aperto | Orari: 12:00-14:30 19:30-23:30 | scrivi una recensione

Prenota al numero: 068078256

Specialità di terra e mare dall'Abruzzo

Da Ambasciata d’Abruzzo si può degustare la cucina abruzzese, romana, tradizionale e non solo. Terra e mare, colore e storia, dolce e amaro. E poi le stagioni che, avvicendandosi, aggiornano il menu. E allora lasciamo che parli “lui”, il menu, cominciando dal cavallo di battaglia: i mitici cestini di salumi -dal cinghiale alla salsiccia piccante, dalla ventricina al ciauscolo- e poi la bufala, il “cotto” i fritti, il gateau di patate…e il mare? Carpaccio di salmone, alici marinate, sautè di cozze e vongole…Proseguendo con il pesce: spaghetti alle vongole, risotto alla pescatora, tonnarelli con cozze e pachino, linguine allo scoglio. E la “terra”? Bucatini all’amatriciana, penne all’arrabbiata, tonnarelli al ragù di agnello, pappardelle al cinghiale, solo per citare qua e là. I secondi sono altrettanto variegati, dalla carne al pescato, dal manzo al maiale alla vitella, per arrivare al pesce spada, la tagliata di tonno e poi gli scampi alla griglia, i calamari, il rombo, le mazzancolle…Dolci fatti in casa. Ottima la cantina, che spazia lungo tutti i punti cardinali del Belpaese.

 

 Quartiere: Parioli, via P. Tacchini, 26/28


Le specialità del locale

"Mitici cestini di salumi, spaghetti alle vongole, tonnarelli con cozze e pachino, linguine allo scoglio, bucatini all’amatriciana, tonnarelli al ragù di agnello, pappardelle al cinghiale"


0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This