B28 Birreria Gastronomica

Cucina Italiana | 0 commenti

Un tempio della cultura della birra da B28 Birreria Gastronomica

Il locale di via Flaminia, B28 Birreria Gastronomica, aperto un anno fa si rinnova grazie alla collaborazione tra i due birrifici Caulier e Toccalmatto. La particolarità del locale non si ferma alle birre ma anche alla proposta gastronomica che subisce lei stessa un restyling sotto la guida dello chef Roberto Fiumi. Di gusto puramente industriale, il locale si articola su due piani. Sotto è presente un’area shop nella quale sono ben in vista le proposte a scaffale ed è possibile inoltre scegliere tra venti birre alla mescite che vengono imbottigliate sul momento. Segue quest’area la zona bar con un lungo bancone in legno e sgabelli intorno. In pieno stile industriale sono anche le poltroncine e un grande divano posizionati ad hoc per accogliere gli ospiti del locale. La proposta gastronomica unisce sia realtà regionali che nazionali. La provenienza delle materie prime è di altissima qualità. Per chi desidera un pranzo freddo o un aperitivo viene proposta una selezione di formaggi e salumi oppure la selezione di assaggi di “grandi prodotti in piccole porzioni” come le alici, stracciatella di bufala, pata negra o la tartare di manzo con uovo di quaglia. Ovviamente tutti i piatti sono stati accuratamente studiati e abbinati con le birre a disposizione. Inoltre per chi lo desidera ci sta la possibilità di gustare un brunch domenicale a disposizione dello Chef. Ovviamente non mancano i dolci e una specialità da provare è il Birramisù alla 28 Imperial Stout by Caulier. Il piano sarà riservato a eventi, corsi o anche degustazioni poiché 28 birreria gastronomica accoglierà eventi UDB, ovvero l’Unione Degustatori Birra.

Le specialità del locale

“Pork’n’Roll, Agnello alla scottadito, Carciofi alla romana, Pancia di maiale, Spuntature agrodolci alla brace, Paté di coratella, Tartare di manzo, Birramisù alla 28 Imperial Stout by Caulier”

B28 Birreria Gastronomica – Roma | tel. 06 99709481 | Quartiere: Ponte Milvio, via Flaminia, 525 | P. medio € 25 | Chiusura: Lunedì | Orari: 11:00-01:00 | Visita il sito




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina