Da Boccacciello Bistrot esplosioni di sapori in un barattolo di vetro

A Roma, Boccacciello Bistrot racchiude tutti gli ingredienti e tutti i sapori dei migliori piatti della tradizione italiana in un barattolo di vetro. Boccaciello è il nome del caratteristico locale in via del Boschetto, in pieno centro storico nel famoso Rione Monti, che si fa apprezzare sia dagli amanti del Food Jar che dai neofiti per i suoi barattoli di vetro pronti da gustare. La tecnica usata per la cottura dei cibi è quella tradizionale di una volta, ossia la vasocottura, per una cucina sana e gustosa. Gli ingredienti sono tutti a km 0, provenendo tutti da coltivatori molto piccoli, garantendo così la freschezza dei prodotti. Lo street food diventa in questo modo una cucina più sana da gustare in casa, all’aria aperta o direttamente in un’atmosfera piacevole e rilassante come a casa propria. Tra le specialità troviamo barattoli quali la parmigiana di melanzane a vapore, la genovese di maiale o anche i carciofi di Pertosa al vapore. Completano infine il menù panini gourmet di grano antico, bruschette con patè artigianali e una selezione di formaggi e salumi tipici toscani e campani. Per i più golosi invece ci stanno il suo tiramisù e i boccaccielli con gelato artigianale.

Le specialità del locale

“Genovese di maiale e cipolla ramata, Genovese di baccalà, Vitello alla boscaiola, Pollo alla cacciatora, Friarelli e salsiccia”

Boccacciello Bistrot – Roma | tel. 06 90232531 | Quartiere: Monti, via del Boschetto, 129 | P. medio € 15 | Chiusura: Lunedì | Orari: 11:00-15:00 18:00-23:00 | Visita il sito




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina