Un’esperienza culinaria indimenticabile
Nella splendida cornice di Piazza Farnese si trova il prestigioso Ristorante Camponeschi, suggestivo punto d’incontro della Capitale frequentata da una clientela italiana e dal jet set internazionale. La tradizionale cucina romana e mediterranea si esaltano grazie anche alla presenza di piatti innovativi e internazionali di alto livello all’insegna della varietà, della creatività e delle proposte stagionali. Camponeschi da sempre propone specialità cucinate con materie prime eccellenti, selezionate dopo una attenta ricerca nel panorama regionale e nazionale e da produzioni biologiche e d.o.p. La cantina vanta 400 etichette tra cui anche i vini prodotti dall’Azienda Agricola Camponeschi. Le sale riservate, arredate in stile rinascimentale, sono disponibili per cene di lavoro, volendo su prenotazione anche per colazioni, e eventi esclusivi con eleganza e cortesia. L’eleganza degli ambienti, la raffinatezza in ogni dettaglio, dai curatissimi arredi alle preziose cristallerie, fanno di Camponeschi un must irrinunciabile. Disponibile anche una sala fumatori dove si può fumare un buon sigaro accompagnato da un ottimo distillato. Con la bella stagione si possono riservare i tavoli all’aperto nel confortevole giardino su Piazza Farnese. Aperto solo la sera dalle 19 fino a mezzanotte.
Le specialità del locale
“Carpaccio di spigola con capatina di melanzane e zenzero, Cappesante rosolate su letto di funghi trifolati, Linguine con bottarga di muggine zucchine e limoncino, Vignarola di giardino di legumi e carciofo, Astice al vapore con salsa di vino Carato”
Ristorante Camponeschi – Roma | tel. 06 6874927 | Quartiere: Centro storico, Piazza Farnese, 50/a | P. medio € 40 | Chiusura: A Pranzo | Orari: 19:00-23:30 | Visita il sito