Seleziona una pagina

Roma | Quartiere: Testaccio, via Marmorata, 28 | P. medio € 50 | Chiusura: Lunedì | Orari: 12:00-15:00 19:00 23:00 | scrivi una recensione

Prenota al numero: 0657300148

Ristorante Consolini, una cornice prestigiosa nel cuore di Testaccio

Classico e sobrio, nel quartiere Testaccio troviamo il ristorante Consolini. Presente sin dall’antichità questo luogo è votato alla ristorazione e all’ospitalità praticamente da sempre. Dove oggi sorge questo ristorante, infatti, un tempo era situata una antica locanda destinata al cambio dei cavalli e alla ristorazione dei viaggiatori. Gli interni in pietra ed i “grottini” dove è possibile mangiare, conferiscono a questo luogo un tocco di suggestività e di storia. La filosofia che anima il locale è quella di offrire una cucina semplice, puntando sull’eccellenza dei prodotti mantenendo un’accessibilità nei prezzi. Ideale per il vostro ricevimento, il vostro banchetto o per l’organizzazione di un meeting. La cucina, di impronta fortemente mediterranea è improntata principalmente su una proposta di pesce, con arrivi giornalieri. Dai carpacci di pesce alle tartare passando per piatti più elaborati come la purea di ceci con polipo ed il pomodoro, fino ad arrivare ai ricchi piatti di pescato del giorno come il rombo al forno con patate e porcini o al “tegamaccio”, vera specialità del locale, dove in una pentola di rame vengono serviti in un’unica preparazione vongole, cozze, scampi, gamberi e calamari.

 

 Quartiere: Testaccio, via Marmorata, 28


Le specialità del locale

"Calamari con Carciofi, Gran Plateau di Crudi, Tagliolini alla Consolini, Paccheri Gamberi Spigola e Limone, Trancio di Ricciola alla mugnaia, Scampi alla Griglia o al Sale"


0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This