Tradizione di famiglia

Da Righetto è un ristorante a Campagnano di Roma. È situato nei locali dell’omonimo hotel. Frutto di una antica tradizione di famiglia, questo locale è il risultato di lunghi anni di dedizione e di amore per la buona tavola e per l’ospitalità. Antonella ha saputo raccogliere l’eredità  di famiglia e consegnarla al presente regalandoci un locale completamente ristrutturato e rimodernato ma senza troncare il filo con il passato. L’impostazione è quella della migliore tradizione romana, proponendo piatti intramontabili come l’amatriciana, la carbonara oppure regionali come le pappardelle al ragu di cinghiale. Per i piu golosi, da non perdere, i rigatoni “Alla Righetto”, in bianco con burro e salsiccia e mantecati nel parmigiano Reggiano. I classici trionfano anche nella scelta dei secondi piatti, dove troviamo i principali capisaldi capitolini come la coda alla vaccinara, la coratella di abbacchio con la cipolla, l’abbacchio al forno e la imperdibile trippa alla romana. Tra i dolci, oltre ai classici troviamo i tipici tozzetti campagnesi, un interessante gelato di produzione propria e il pasticcio di mele. Piccola e selezionata, la cantina offre anche una buona selezione di bollicine.

Le specialità del locale

“Rigatoni alla righetto con burro salsiccia e parmigiano, Pappardelle al ragù di cinghiale, Coda alla vaccinara, Abbacchio al forno”

Da Righetto – Campagnano di Roma (RM) | tel. 06 9041036 | Quartiere: Fuori porta, Corso Vittorio Emanuele 70 | P. medio € 35 | Chiusura: Martedì | Orari: 12:00-15:30 19:00 23:30 | Visita il sito