Un viaggio gastronomico unico

Il ristorante La Fontana Di Venere, a pochi metri dalla famosa Fontana di Trevi nel centro storico di Roma,  completamente rinnovato nel 2011, è situato in una zona archeologica, dietro il Museo della Città dell’Acqua, ed è stato così chiamato proprio in onore della dea Venere, della quale se ne può ammirare la statua all’interno del locale. Il ristorante ospita e delizia  i suoi clienti provenienti da tutto il mondo, con i piatti tradizionali della cucina romana e mediterranea, accompagnati dai migliori vini delle più rinomate cantine italiane. Vi tenteranno con il tortino di melanzane su stracciatella di bufala, da provare tra i primi la carbonara di mare e i bucatini all’amatriciana, mentre spiccano tra i secondi il filetto Danese al Porto e Lardo di Colonnata croccante e la Padellata di Venere (guazzetto di pesce, crostacei e frutti di mare). Per chiudere torta ricotta e pera e Coppa Tre Cioccolati, senza però lasciarvi sfuggire il famoso limoncello preparato “in casa” con i limoni amalfitani. In un ambiente intimo e accogliente, lo staff premuroso de La Fontana di Venere vi accompagnerà in un viaggio gastronomico unico.

Le specialità del locale

“Carbonara di mare, Bucatini all’amatriciana, Filetto Danese al Porto e Lardo di Colonnata croccante, Padellata di Venere”

La Fontana Di Venere – Roma | tel. 06 69924087 | Quartiere: Centro storico, vicolo dei Modelli 56 | P. medio € 25 | Chiusura: Sempre aperto | Orari:12:00-15:00 19:00-22:30 | Visita il sito




Pin It on Pinterest

Share This