Piatti tipici della cucina romana

Hostaria I Clementini è l’evoluzione, rivista e corretta di una vecchia osteria romana. All’interno di questo bel locale, dove regna un’atmosfera neo rustica arricchita da un design moderno ma caldo, la tradizione non è stata affatto abbandonata ma semplicemente arricchita ed aggiornata con dei risultati davvero sorprendenti. La gestione è giovane e dinamica ed accanto ai piatti della ferrea tradizione romana, sono state aggiunte delle variazioni che coniugano tradizione e innovazione.Troverete dunque i piatti tipici della cucina romana come la carbonara, gli spaghetti cacio e pepe ecc. ma anche delle rivisitazioni come i taglionini cozze e pecorino, originali e gustosi. Tra i secondi, ottime grigliate di carne e di pesce, la tagliata di tonno, le mitiche braciolette di abbacchio e il “coniglio  clementino”. Ottima selezione di fritti, tutti freschissimi (qui il congelato non esiste)… il pecorino fritto, la ricotta fritta e le altre delizie di stagione. Da provare!I dolci sono fatti in casa e citiamo per tutti il cioccoclementino, un tortino di cioccolato con un cuore morbido e confettura d’arancia fatta in casa. La cantina è piccola e preziosa e propone delle chicche del Lazio.

Le specialità del locale

“Carbonara, Cacio e pepe, Taglionini cozze e pecorino, Grigliate di carne e di pesce, Tagliata di tonno, Braciolette di abbacchio”

Hostaria I Clementini – Roma | tel. 06 45426395 | Quartiere: San Giovanni, via di San Giovanni in Laterano, 106 | P. medio € 25 | Chiusura: Sempre aperto | Orari: 18:00-23:00 | Visita il sito




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina