Piatti d’eccezione, in un’anima industriale

Hosteria 87 è un ristorante a Roma nel pieno centro storico in Via del Tritone. Il locale è caratterizzato da un’anima industriale: panche in legno e mobili antichi restaurati, tavoli e mensole con rifiniture in ghisa e lampadari con materiali di riciclo. La cucina rispecchia la tradizione romana con piatti quali la coda alla vaccinara o le mezze maniche alla carbonara. Piatti di eccezione sicuramente sono anche le polpette di bollito in salsa verde o i ravioli ricotta, spinaci, pomodoro fresco e basilico.
Lo stile moderno-industriale insieme allo stile della cucina tradizionale romana sono esaltati da piatti come la carne secca di coda di manzo o le chips di patate cacio e pepe che rispecchiano appieno il connubio dei due stili. Hosteria87 offre alla propria clientela anche una colazione internazionale. Tutti i giorni dalle 8:00 alle 10:30 è infatti possibile gustarsi una buona colazione dai sapori italiani grazie al cornetto, burro e marmellata o il ciambellone, fino a gusti che appaghino tutti i palati internazionali con uova strapazzate, würstel, bacon o French toast. Oltre al pasto più importante della giornata anche il pomeriggio vuole la sua parte e allora anche dalle 16:00 alle 18:00 è possibile andare all’Hosteria87 e approfittare dell’ora del tè accompagnata da tantissimi biscotti fatti in casa.

Le specialità del locale

“Mezzemaniche alla carbonara, Chips di patate cacio e pepe, Coda alla vaccinata, Cheescake Hoteria87”

Hosteria 87 – Roma | tel. 06 42011055 | Quartiere: Centro storico, via del tritone, 89 | P. medio € 25 | Chiusura: Sempre aperto | Orari: 12:00-15:30 19:30 24:00 Colazione dalle 08:00-10:30, Ora del Tè dalle 16:00-18:00 | Visita il sito




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina