Passione per la pasta fresca
Hosteria il Tortello Gioioso, nasce da una lunga passione per la pasta e muove i suoi passi dal ’95, con la creazione di un laboratorio di pasta fresca, dove venivano prodotte le migliori specialità in questo campo. Con il passare del tempo, considerato il grande successo di questa produzione si è andato lentamente convertendo in un punto di ristorazione, iniziando a proporre alla clientela, le migliori produzioni artigianali, con originali preparazioni. L’ambiente è caldo ed accogliente e offre anche la possibilità di una cenetta a lume di candela. Si propone anche un interessante menu ad un prezzo fisso di 20 euro, che comprende una accurata selezione di antipasti, due assaggi di primi e dei secondi, in particolar modo di carne. L’antipasto è costituito da un sostanzioso insieme di: salumi misti, insaccati, formaggi stagionati, bruschetta con i ceci o con mozzarella e salsiccia, piccole parmigiane, ricotta di bufala, finocchi con arancio e limone, verza con semi di finocchio, e tanto altro. Tra i primi, trionfano i piatti a base di pasta fresca, come la crêpe primavera, delle paste ripiene a base di zucca (da settembre a gennaio), le lasagne all’ortolana con verdure fatte al forno o fritte, i paccheri con peperone alici e capperi o con ricotta di bufala e pomodoro. Ma anche dei risotti o delle zuppe create con prodotti biologici. Aperto anche durante la settimana su prenotazione (min. 15 persone).
Le specialità del locale
“Crêpe primavera, Lasagne all’ortolana, Paccheri con peperone alici e capperi, Paccheri con ricotta di bufala e pomodoro, Ricotta di bufala, Salumi e formaggi, Bruschetta con i ceci”
Hosteria il Tortello Gioioso – Roma | tel. 06 5755321 | Quartiere: Garbatella, via Giuseppe Candeo, 26 | P. medio € 30 | Chiusura: Sabato e domenica, Lunedi, Martedì e Mercoledì chiuso a pranzo | Orari: 12:00-15:00 19:00-23:45