Un’esperienza enogastronomica

“I Sofà di Via Giulia” – nel contesto dell’Hotel St George, inaugurato nel 2007 – offre un ambiente dove il lusso è sinonimo di eleganza soft. Lo Chef Marco Petroni rispetta le tradizioni della cucina tipica romana per offrire un’esperienza enogastronomica radicata nel territorio. Ecco alcuni piatti da non perdere: Insalata di polpo e tagliatelle di seppia su cestino croccante alle alghe guarnito da lamelle di mandorle e riduzione di limone e menta piperita, Carpaccio di Angus marinato al melograno, adagiato su insalatina valeriana e noci tostate, accompagnato da olio al tartufo bianco e crostini al burro dolce, Paccheri con calamari, gocce di colatura di alici e sbriciolata di pane croccante fatto in casa, Tartare di letto di manzo con croccante di pasta katai su battuto di pomodorini e aceto balsamico alle mele, “Sanpietrino” morbido al cioccolato con cuore fondente e frutta secca su salsa di pesche tabacchiere. La carta dei vini è molto ampia; comprende oltre 100 etichette, tutte nazionali. In estate, il roof garden – al sesto piano – regala spettacoli mozzafiato tra un boccone e l’altro… Fondamentale prenotare – sempre.

Le specialità del locale

“Paccheri con calamari, gocce di colatura di alici e sbriciolata di pane croccante fatto in casa, “Sanpietrino” morbido al cioccolato con cuore fondente e frutta secca su salsa di pesche tabacchiere”

I Sofà di Via Giulia – Roma | tel. 06 68661846 | Quartiere: Centro storico, via Giulia, 62 | P. medio € 30 | Chiusura: Sempre aperto | Orari: 12:00-15:30 19:00 23:30 | Visita il sito




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina