Cucina regionale in riva al lago
Il Casale di Martignano è un ristorante che si trova all’interno di un agriturismo. Situato all’interno di un’antica stalla ristrutturata che conserva ancora le bellissime capriate in legno. Qui, circondati dal silenzio e dal rilassante paesaggio naturalistico e godendo di una magnifica visuale del lago, potrete gustare le specialità della cucina regionale laziale rivisitate in chiave moderna dal nostro cuoco. Tra le specialità da non perdere, segnaliamo tra i primi piatti i gustosi tortelli fatti in casa ai formaggi. Tra i secondi, ottime le carni alla brace, sempre fresche perchè di produzione propria – tra queste, faraona e polli. Si consiglia di concludere con i dolci della casa, come il tortino di cioccolato con panna.
Le specialità del locale
“Carne alla brace, Millefoglie con crema chantilly e castagne, Crostoni alla salsiccia”
Il Casale di Martignano – Campagnano di Roma | tel. 06 99802004 | Quartiere: Fuori porta, strada di Martignano, snc | P. medio € 30 | Chiusura: Sempre aperto | Orari: 12:00-15:30 19:00 23:30 | Visita il sito
Ho festeggiato i 50 anni presso l’agriturismo casale Martignano. L’ho scelto poiché il posto è suggestivo e consente di passare qualche momento all’aperto godendo di uno spettacolo naturale rappresentato da praterie intorno al lago con paesaggi collinari. Il menu costoso con un listino prezzi per ogni minimo servizio aggiuntivo lasciava intravedere la policy della proprietà. Aperitivo a pagamento extra menu, da bar dello sport. Per 50 persone un prosecco (media qualità) e un solo piccolo sacchetto di tuta di patatine San Carlo e delle olivette verdi. Poi antipasto ricco e gradevole, a parte il pane che ne è stato fornita una fettina a persona. I due primi di media qualità ma di quantità ridicola, non qualificabili nemmeno come assaggio. Infine alle 16.30 del pomeriggio è arrivato il secondo di quantità accettabile ma di scarsa bontà. Bevande tutte fuori menu, acqua compresa, tutto abbastanza caro. Durante la prenotazione la persona che si occupa della prenotazione per ben tre volte in due gg ha attaccato il telefono senza rispondere e senza richiamare lasciandomi fino a due ore prima del pranzo senza sapere come avrebbero sistemato i tavoli. La scarsità delle quantità veramente misere è stata la maggiore delusione, la qualità del cibo accettabile, sufficiente, il pranzo lunghissimo 3,5 h con servizio complessivamente deludente. I ragazzi che servivano inesperti ma molto gentili. Nessun maitre o qualcosa di simile per capire se tutto stava andando bene. La mia festa di 50 anni è stata bella a parte il pranzo rovinato da una brutta ristorazione.