Seleziona una pagina

Roma | Quartiere: Centro Storico, via Dei Chiavari, 4/5 | P. medio € 60 | Chiusura: Lunedì a pranzo, Sabato a pranzo, Domenica | Orari: 12:45-14:45 19:30-00:00 | scrivi una recensione

Prenota al numero: 066865097

Il San Lorenzo. Marinaro e creativo in via dei Chiavari.

Il Sanlorenzo è un moderno ristorante di alta cucina, situato tra piazza del Paradiso e piazza dei Satiri, ad un passo da Campo de’ Fiori. Un incantevole luogo dove la storia e l’arte antica convivono con il design e l’arte contemporanea. Elena Lenzini ed Enrico Pierri vi danno il benvenuto in questo curatissimo ristorante. All’ingresso si trova il bar del pesce, un’attraente spazio concepito attorno ad un bancone delle ostriche. Da questa sala si può ammirare il lavoro dello chef e del suo staff in una cucina a vista. Oltre, troviamo lo spazio pranzo, una sala ampia e luminosa giocata su toni chiari e un arredamento dai toni design, la sala fumatori e per degustatori di sigari ed infine una saletta che ospita 14 persone ed un privé con due tavoli. La cantina offre più di 800 etichette. La proposta culinaria è basicamente di pesce. Nella carta troviamo le tagliatelle di seppie alla brace con olio limone e carciofi, gli spaghetti di farro con acciughe di Ponza, briciole e peperoni alla cenere e un interessante baccalà alla brace con succo di carote, ceci neri e cipolla croccante.

 

 Quartiere: Centro Storico, via Dei Chiavari, 4/5


Le specialità del locale

"tagliatelle di seppie alla brace con olio limone e carciofi, spaghetti di farro con acciughe di Ponza, briciole e peperoni alla cenere, baccalà alla brace con succo di carote, ceci neri e cipolla croccante."


0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This