Accogliente e riservato in via di Ripetta

La Buca di Ripetta è un indirizzo di riferimento per una clientela affezionata da anni. Questo ristorante segue i canoni di un’ospitalità elegante, senza fronzoli e al contempo famigliare. La cucina è contraddistinta da un’attenzione per le materie prime, per la stagionalità dei prodotti e l’estrema cura nella preparazione. Il ristorante si offre come un ambiente accogliente e riservato per piacevoli pause, incontri di lavoro e ricorrenze importanti. Tra le specialità segnaliamo la cacio e pepe servita in un cestino di parmigiano croccante, il maialino al forno porchettato. Tra i primi, sia paste tradizionali come i tagliolini alla gricia. Interessanti le panature di vitella con bollito in salsa tonnata e i gustosi ravioli alla pera con salsa di arancio. Il pane e le paste sono fatte in casa. Tra i dolci segnaliamo il soufflé di cioccolato fondente con spuma di vaniglia, le raviole siciliane (abbinate al vin santo) e la spuma di vaniglia al profumo di arancia con sfoglia croccante.

Le specialità del locale

“Arancina al nero di seppia con cozze e bufala, Cacio e pepe servita in un cestino di parmigiano croccante, Maialino al forno porchettato, Tagliolini alla gricia, Panature di vitella con bollito in salsa tonnata, Ravioli alla pera con salsa di arancio”

La Buca di Ripetta – Roma | tel. 06 3219391 | Quartiere: Centro storico, via di Ripetta, 36 | P. medio € 30 | Chiusura: Sempre aperto | Orari: 12:00-15:30 19:30 24:00 | Visita il sito




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina