La Fraschetta di Mastro Giorgio

Cucina Romana | 0 commenti

La cucina romana a Testaccio

La Fraschetta di Mastro Giorgio a Testaccio è il luogo ideale per riscoprire i sapori genuini del territorio. L’ambiente rustico e familiare da fraschetta dei Castelli Romani viene rievocato nei toni marroni degli arredi in legno scuro. Per iniziare ci sono gli antipasti preparati sul bancone con materie prime D.o.p come i formaggi caprini e pecorini, carne secca di manzo, bue affumicato e stagionato nel barbera e salumi provenienti da tutta Italia anche con presidi slow food. Poi iniziano le specialità della casa come l’amatriciana di pesce con base classica con guanciale e aggiunta di calamari cozze e vongole veraci mantecata con il pecorino. Oppure la pasta cicoria e pecorino un piatto della tradizione popolare romana. Per secondi immancabile lo stinco di maiale cotto al forno con birra, l’haché di bue cotto alla piastra servito con cipolle rosse di cannara glassate oppure il filetto di baccalà cotto al forno con base di porro. Per finire in bellezza oltre alle crostate fatte in casa,  Birramisù, un tiramisù senza caffè ma con birra, quella pregiata artigianale dell’Antico Monastero di S. Biagio.

Tonnarelli cicoria e pecorino

Mortadella grigliata con riduzione di aceto balsamico

Hamburger con haché di Bue e cipolla caramellata

Le Puntarelle alla Romana

Le specialità del locale

“Puntarelle, Mortadella grigliata con aceto balsamico, Tortellaccio modenese ricotta e spinaci fresco, Ravioli di zucca all’aceto balsamico, Amatriciana di pesce, Tonnarelli cicoria e pecorino, Stinco di maiale, Hamburger con haché di Bue e cipolla caramellata, Filetto di baccalà al forno con base di porro.”

La Fraschetta di Mastro Giorgio – Roma | tel. 06 5741369 | Quartiere: Testaccio, via Alessandro Volta, 36 | P. medio € 25 | Chiusura: La domenica a cena tranne a luglio e agosto | Orari: 12:30-15:00 20:00-01:00 | Visita il sito