Accoglienza toscana

Piccola Toscana è un ristorante contraddistinto da un ambiente familiare, molto curato nei particolari e nelle presentazioni dei piatti che vengono proposti.La massima attenzione è posta all’ospitalità  ed all’accoglienza che è sempre calda ed ha la capacità  di mettere a proprio agio la clientela.Questo è il ristorante Piccola Toscana, che propone una offerta molto interessante di piatti, sia a base di carne che di pesce. Il pane, la pasta ed i dolci sono fatti in casa e la carne è chianina certificata.Tra gli antipasti, spicca il carpaccio di polipo con patate e fagiolini, i tortini e le fritture vegetali, l’ottimo tortino di caponata in agrodolce e degli affettati DOP accompagnati da bruschette al lardo di colonnata.Tra i primi troviamo dei cappellacci con funghi porcini, dei taglionili al tartufo, degli originali paccheri con scampi e pesto di basilico, oltre agli ottimi ravioli di zucca con fonduta al parmigiano reggiano.Tra i secondi di pesce, troviamo la tagliata di tonno, il pesce spada in guazzetto con olive taggiasche e capperi. Tra i secondi di carne, delle abbondanti fiorentine e costate di carne chianina (5R) alla brace, lo stinco di maialio al forno con patate.Una buona scelta delle piu tradizionali pizze.

Le specialità del locale

“Cappellacci con funghi porcini, Tagliolini al tartufo, Ravioli di zucca con fonduta al parmigiano reggiano, Fiorentine e costate di chianina”

La Piccola Toscana – Roma | tel. 06 39742982 | Quartiere: Prati, via della Giuliana, 69 | P. medio € 30 | Chiusura: Lunedì | Orari: 12:00-15:00 19:00 23:00




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina