Romano rivisitato a Monteverde

Il ristorante La Pietra scheggiata, realizzato prevalentemente in pietra e legno ed a detta dei clienti “dove ogni angolo è un piacere guardare””, si dispone su due livelli con interposto su un soppalco una zona “priv蔝 dove si cena a lune di candela seduti su dei cuscini. Vasta la scelta degli antipasti, tra cui il Tortino di spinaci con crema di formaggi e zafferano, il “Pecoraro” ovvero un tagliere di formaggi dop da abbinare ad una vasta scelta di composte e marmellate. oppure con gli insoliti e squisiti antipasti “Etnici” come i Felafel, gli Schamì (ciambelline iraniane con farina di ceci e carne tritata di manzo) e il Baba Gannun, (crema di melanzane affumicate e specie varie). Da non perdere i classici piatti romani rivisitati come la “Carbonara con Lardo di Colonnata” o la variante “Carbonara di verdure” o il “Cacio e Pepe tartufato con pecorino di fossa” o la classica la “Gricia con crema di carciofi e tanti altri ancora. Le carni sono anche i protagonisti del menu: bistecche e grigliate nazionali; tagliate e filetto (particolare quello alle prugne) realizzato in vari modi. Vasta scelta di pizze e fritti della casa Tra i dolci, segnaliamo il tiramisù ai frutti di bosco e la “coppa della suocera piccante”

Le specialità del locale

“Millefoglie di melanzane al profumo di limone su pane Bruscato Etnico, Involtini di riso avvolti da foglie di verzq o di vite, Scialatelli Calamari e Ceci, Paccheri con Calamari, vongole e Zucchine”

La Pietra Scheggiata – Roma | tel. 335 8236574 | Quartiere: Monteverde, Via Paola Falconieri, 16 | P. medio € 30 | Chiusura: Lunedì | Orari: 18:00 24:00 | Visita il sito




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina