Seleziona una pagina

Roma | Quartiere: Monti, via Milano, 48/50 | P. medio € 25 | Chiusura: Sabato a pranzo, Domenica a pranzo | Orari: 12:00-15:30 19:00 23:30 | scrivi una recensione

Prenota al numero: 0647825746

Mater Matuta, la cucina mediterranea interpretata con creatività raffinata

Mater Matuta è un raccolto e accogliente Wine & Art Restaurant dal design essenziale nel centro storico della Capitale. Propone un menu orientato sulle specialità della cucina mediterranea realizzate grazie a un’esperienza gastronomica davvero creativa e sempre raffinata. Come starter il Mater Matuta propone dei piatti creativi come “le 2 variazioni sul crudo di tonno”, le capesante scottate con lardo di colonnata ai 3 sapori, il polpo rosticciato su vellutata di piselli al cardamomo. Anche i primi fatti in casa sono fantasiosi: mezzelune nere di gamberi e calamari in guazzettoi lacci all’amatriciana di tonno, i cappellacci al cacao ripieni di coda alla vaccinara su vellutata di sedano e petali di pecorino. Egualmente interessanti i secondi come i Turbanti di spigola e asparagi in salsa di agrumi e zafferano su letto di cous cousil Petto di Anatra caramellato alle erbe e miele con radicchio precoce grigliato, Filetto di manzo grigliato con funghi porcini. Per chiudere i dolci fatti in casa assolutamente originali: Cheesecake al cacao con coulis di bacche Goji, Crème brûlée con anice stellato e polvere di liquirizia e al contadino non far sapere “Sfoglia, ricotta, pere…e cedro”. Grande cura anche nella selezionata e ampia cantina di vini e bollicine.

 

 Quartiere: Monti, via Milano, 48/50


Le specialità del locale

"cappellacci al cacao ripieni di coda alla vaccinara, Turbanti di spigola e asparagi in salsa di agrumi e zafferano su letto di cous cous, Petto di Anatra caramellato"


0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This