Tutti i giorni, in ogni momento…

Necci dal 1924, nel quartiere Pigneto al centro della movida romana, è un locale poliedrico. Un luogo che è entrato talmente nell’immaginario collettivo a tal punto da presentare una sezione gadgets. Qui si può trascorrere praticamente tutta la giornata, e non è solo un modo di dire… Dalle 8 del mattino fino alle due di notte è in continuo movimento, trasformazione per adattarsi al momento della giornata. Si inizia dalla colazione e si passa all’aperitivo il pranzo e la cena, chiudendo con un drink. Nella bella stagione offre un bel giardino dove poter rilassarsi, mangiare e gustare un drink o un caffè. Presenta degli interessanti menu degustazione a cura dello Chef Andrea Quaranta ed organizza degli speciali eventi che ruotano attorno ad un tema gastronomico che varia di volta in volta. La carta presenta piatti con echi della tradizione, ma sempre originali ed invitanti, come lo spaghettone cacio e pere con rucola e baccalà o le fettuccine cozze e vongole con pesto di ravanelli e nocciole. I secondi offrono carne e pesce, sempre accompagnati da una vena di creatività: uno tra tutti il carré di agnello al bourbon, aioli e pomodoro allo zenzero. Da provare. Necci propone anche vendita di retta di prodotti enogastronomici artigianali.

Le specialità del locale

“Vellutata di zucca, Cavatelli cozze e broccolo siciliano, Bucatini all’amatriciana, Trippa alla romana con polenta alla piastra, Polpo arrosto con funghi, insalata di lenticchie e bagna cauda, Straccetti di manzo con cavolo nero e riduzione di aceto balsamico”

Necci dal 1924 – Roma | tel. 06 97601552 | Quartiere: Pigneto, via Fanfulla da Lodi, 68 | P. medio € 30 | Chiusura: Sempre aperto | Orari: 08:00-01:00 | Visita il sito




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina