Seleziona una pagina

Piccolo Abruzzo

Cucina Abruzzese

Roma | Quartiere: Pinciano, via Sicilia, 237 | P. medio € 40 | Chiusura: Sempre aperto | Orari: 12:30-15:00 18:30 00:30 | scrivi una recensione

Prenota al numero: 0642820176

Piccolo Abruzzo. Un pezzo di storia della ristorazione romana

Piccolo Abruzzo è un pezzo di storia della ristorazione romana che nasce nel 1974 ad opera di Edoardo. È in via Sicilia, a due passi dalla celebre via Veneto. In pochi anni si colloca tra i protagonisti del settore. Nel 2003 vince il Premio Benemerenza della città  di Amatrice e il Premio Forchetta d’Oro ’83/’84. Materie prime di qualità  utilizzate per piatti come gli Antipasti tipici abruzzesi, il risotto allo zafferano de l’Aquila, i maltagliati all’Aquilana, tagliolini cacio e pepe, bombolotti broccoli e salsiccia, spaghetti alla carbonara, come secondi grigliata di carne “Piccolo Abruzzo”, vitellina all’uva, arrosticini abruzzesi fino ad arrivare ai dolci con il tronchetto di Montereale e il gelato al punch abruzzese. Il locale è molto riservato e dispone di una sala interna e di tavoli posti all’esterno. Fuori dalla zona ZTL, convenzionato con il garage.

 

 Quartiere: Pinciano, via Sicilia, 237


Le specialità del locale

"cesto di salami abruzzesi, culatello abruzzese, risotto allo zafferano de l’Aquila, patate fritte di Montereale, vitellina all’uva, arrosticini abruzzesi"


0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This