Qui è di casa l’ospitalità!

Ristorante Al 39 nasce nei primi anni cinquanta in Via Palestro e sin dall’inizio ha deliziato i suoi numerosi clienti e i turisti di passaggio con la classica cucina romana e italiana a base sia di carne che di pesce. Il servizio cortese ed attento hanno contribuito allo sviluppo e ingrandimento del ristorante che con il passare del tempo a iniziato a crescere fino ad arrivare ai giorni nostri ad avere una capienza di circa 110 posti suddivisi in tre sale. La recente nuova gestione ha seguito la tradizionale impronta familiare mettendo grande passione in ogni piatto della cucina tipicamente italiana da degustare in un’atmosfera accogliente. Ecco cosa potrete degustare da Al 39: tra gli antipasti Carpaccio di tonno affumicato con rucola, Sauté di cozze, Insalata di mare, Fiori di zucca, Filetto di baccalà, Carciofo alla romana. Tra i primi piatti quelli tipici romani: Spaghetti alla carbonara, rigatoni alla Matriciana, rigatoni alla Gricia, Tonnarelli cacio e pepe, Spaghetti con alici fresche e pecorino romano. Tra i secondi: Ossobuco di vitello in bianco alla romana, Trippa alla romana, Filetto di manzo danese al pepe verde, Fiorentina di manzo (600g) con patate e insalata e secondi di pesce. Non manca anche una grande varietà di pizze e di dessert più famosi come Tiramisù, Torta della nonna, Torta di mele calda con gelato di crema, Cassata siciliana, Tortino caldo al cioccolato con panna montata.

Le specialità del locale

“Spaghetti alla carbonara, Rigatoni alla Matriciana, Rigatoni alla Gricia, Tonnarelli cacio e pepe, Ossobuco di vitello in bianco alla romana, Abbacchio al forno con patate, Polpette romanesche al sugo”

Ristorante Al 39 – Roma | tel. 06 4441213 | Quartiere: Centro storico, via Palestro, 39a/41a | P. medio € 25 | Chiusura: Domenica | Orari: 12:00-15:30 18:15 23:15 | Visita il sito




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina