Marinaro e creativo
Ristorante il Tino si trova a Fiumicino, all’interno del cantiere navale Nautilis Marina. La cucina si basa sulla qualità delle materie prime, sulla stagionalità dei prodotti e sulle abilità artigianali dello chef Daniele Usai, che – dove possibile – creano tutto il “fatto in casa”: si va dai cinque tipi di pane alla pasta, tutta la pasticceria inclusa…Qui degusterete piatti che spaziano da sapori tipici del territorio fino ad abbinamenti più particolari, che implicano una più vasta gamma di materie prime provenienti da tutto il mondo. E’ possibile accompagnare le vostre cene con le selezionate etichette della prestigiosa cantina del locale. Notevole il rapporto qualità-prezzo.
Si va dall’insalata russa di rosso di Mazara, al merluzzo salato con rape, a una gustosa ombrina alla brace con cedro e cavoletti di Bruxelles. Tra i primi troviamo i tortellini alla manioca mela verde amaretti e uova di aringa, linguine all’aglio nero fermentato limone e uova di salmone. Tra i secondi troviamo una originale triglia con zucca e caffè e la ventresca di tonno con ananas rosmarino e scorzonera. Una buona cantina di vini conclude la generosa offerta del locale.
Le specialità del locale
“Merluzzo salato con rape, Ombrina alla brace con cedro e cavoletti di Bruxelles, Ventresca di tonno con ananas rosmarino e scorzonera”
Ristorante il Tino – Fiumicino (RM) | tel. 06 5622778 | Quartiere: Fiumicino, via Monte Cadria, 127 | P. medio € 40 | Chiusura: A pranzo | Orari: 20:00 01:00 | Visita il sito