Tradizione e creatività
Ristorante Pizzeria a San Rocco è un ristorantino molto accogliente, dall’atmosfera rustica ma elegante. Situato alle spalle dell’omonima porta d’accesso a Monterotondo. Lo Chef Giancarlo Barletta, reduce da illustri collaborazioni con numerosi e prestigiosi ristoranti italiani, vi accoglierà in questo luogo caldo e molto intimo alla scoperta della sua cucina, basata sulle materie prime della tradizione ed arricchita e rivisitata dalla sua vena creativa ed a tratti fusion. Tra i piatti che potrete gustare segnaliamo la crema di patate con animelle croccanti alle mandorle e spinaci saltati all’olio di tartufo; i maccheroni cacio e pepe con baccalà e cipolla candita; i maltagliati alla carbonara di quaglia e il coniglio porchettato con crema fritta ed olive verdi. Tutto adagiato in un menu che ama rinnovarsi e si arricchisce in continuazione di nuove proposte. Una buona attenzione è posta alla scelta dei vini, tra cui spiccano i grandi nomi del lazio, senza dimenticare le perle della nostra produzione nazionale. A chiudere l’esperienza gastronomica di questo locale, che ha già riscosso molti consensi, una selezione di dolci fatti in casa tra cui segnaliamo il torroncino alle noci e mou e la strepitosa trilogia di cioccolato.
Le specialità del locale
“Pizza, Coniglio porchettato con crema fritta e olive verdi, Crema di patate con animelle croccanti alle mandorle e spinaci in olio di tartufo, Maltagliati alla carbonara di quaglia”
Ristorante Pizzeria a San Rocco – Monterotondo (RM) | tel. 06 9061796 | Quartiere: Fuori porta, via Ugo Bassi, 21 | P. medio € 25 | Chiusura: Lunedì e a pranzo tranne la domenica | Orari: 12:00-15:00 19:30 23:30 | Visita il sito