Tradizione di famiglia…

Sora Maria e Arcangelo è un ristorante molto curato, con un’atmosfera elegante ed informale. Il locale è caratterizzato da pareti in pietra e travi in legno a vista e vi propone una cucina regionale con dei tocchi creativi. Giunto alla terza generazione di una lunga gestione che dura dagli anni ’50. Una incredibile cantina che conta piu di 700 etichette di vino di cui il 90% nazionali è valorizzata dalla presenza in sala di un sommelier professionista che saprà  aiutarvi a scegliere gli accostamenti enogastronomici. La cucina punta tutto sul territorio e si rifornisce delle materie prime dai piccoli produttori locali. Tra gli antipasti troviamo il maialino cotto a bassa temperatura al sale vanigliato con cipolline all’agrodolce, il baccalà  pastellato in salsa di yogurt di bufala con cetrioli e puntarelle croccanti e le animelle di vitella scaloppate alla cipolla rossa, vino cannellino e carciofi alla giudia.Tra i primi, degli ottimi cannelloni gratinati al pomodoro casalino e mozzarella dell’agro pontino ripieni con un trito di manzo (piatto storico), ravioli farciti di agnello al timo in salsa di carciofi alla romana e pecorino, tagliolini all’uovo con crema di broccoli romaneschi e baccalà  stufato con uvetta e pinoli. una gustosa scelta di cacciagione.

Le specialità del locale

“Maialino cotto a bassa temperatura al sale vanigliato con cipolline all’agrodolce, Cannelloni gratinati al pomodoro casalino e mozzarella dell’agro pontino ripieni con un trito di manzo, Specialità di cacciagione”

Sora Maria e Arcangelo – Olevano Romano | tel. 06 9564043 | Quartiere: Fuori Porta, via Roma, 42 | P. medio € 35 | Chiusura: Lunedì, Mercoledì | Orari: 12:30-14:30 19:00 23:30 | Visita il sito




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina