Trattoria da Luigi. il regno della cucina mediterranea
Trattoria Da Luigi è il posto ideale per chi va cercando una moderna trattoria romana. La passeggiata è quella di corso Vittorio Emanuele II e il locale si trova in piazza Sforza Cesarini 24, sulla sinistra di largo Argentina. Il menu è esposto sulle lavagne, tra i tavoli all’aperto. Rappresenta un equilibrato incontro tra la tradizione romana e una cucina mediterranea rivisitata. Tra i primi spiccano piatti come paglia e fieno alla papalina, oltre agli spaghetti alla carbonara, oppure i bucatini all’Amatriciana, o ancora i tonnarelli cacio e pepe, o le fettuccine alla gricia, finendo con gli spaghetti alle vongole veraci. Mentre con i secondi si può scegliere tra Bistecca alla Fiorentina, Bocconcini di Vitello con Funghi, o anche Filetto di Manzo, oppure scegliere la Tagliata di Manzo Danese con Rughetta e Pachino. Assolutamente da non perdere sono i fritti: dal cervelletto fritto con zucchine, ai fiori di zucca alici e mozzarella. Concludendo, la carta dei vini è sobria e accurata. Il servizio, inoltre, è premuroso e puntuale, così come l’ambiente che è decisamente accogliente. Si può pertanto godere Roma da una prospettiva diversa ma col pensiero che vola alla non lontana piazza Navona.
Le specialità del locale
“Paglia e fieno alla Papalina, Spaghetti alla Carbonara, Bucatini all’Amatriciana, Tonnarelli Cacio e Pepe, Fettuccine alla Gricia, Spaghetti alle Vongole Veraci”
Trattoria da Luigi – Roma | tel. 06 6865946 | Quartiere: Centro Storico, p.zza Sforza Cesarini, 24 | P. medio € 30 | Chiusura: Lunedì | Orari: 12:00 24:00 | Visita il sito