Trattoria del Castello. Cucina tradizionale rivisitata a Bracciano
Trattoria del castello è a Bracciano, poco distante da Roma. È uno dei locali più conosciuti della cittadina laziale anche per essere stato scelto come set cinematografico per film girati da artisti come Orson Wells e Anna Magnani. Una vocazione alla ristorazione già dal 1935, ma la struttura è ben piu antica. Si tratta infatti di un palazzo del ‘500, di poco successivo alla costruzione del castello di Bracciano che gli fa da sfondo. All’interno racchiude anche edifici precedenti come il chiostro degli agostiniani, anch’esso risalente al XV secolo, sul quale si affaccia la cucina. Quest’ultima propone piatti della tradizione uniti ad elaborazioni originali, che danno vita a piatti unici, come i tonnarelli con cicoria e pecorino, oppure con cacio pepe e cozze. Istituzionali e molto ricercati gli spaghetti alle vongole e l’abbondante frittura di calamari e gamberi.
Il locale dispone di una sala privata per esclusivi e romantici incontri.
Le specialità del locale
“tonnarelli con cicoria e pecorino, tonnarelli cacio pepe e cozze, spaghetti alle vongole, frittura di calamari e gamberi”
Trattoria del Castello – Bracciano | tel. 06 99804339 | Quartiere: Fuori Porta, piazza Mazzini, 1 | P. medio € 35 | Chiusura: Mercoledì | Orari: 12:00-15:00 18:00 23:00