La pizza diventa gourmet con Berberè

La Pizzeria Berberè nasce nel 2017 a via Mantova, nel quartiere Nomentano a Piazza Fiume. La sua pizza golosa viene lavorata con una selezione di farine semi-integrali biologiche con 24 ore di lievitazione, mantenendo così un impasto leggero, digeribile e nello stesso tempo croccante. Tutti gli ingredienti provengono da piccoli produttori, per mantenerne la genuinità e freschezza, inoltre i prodotti sono biologici e disponibili quindi a seconda della stagione. La pizza di Berberè è disponibile in 15 variazioni e porzionata a fette per dare così la possibilità di assaggiare più gusti quando si è in compagnia. Da provare è la pizza prosciutto cotto di Mora Romagnola con stracciatella, fiordilatte e olio all’arancia. Come aperitivo, in attesa della pizza, si possono ordinare i “cicchetti”, come pane, burro, acciughe di Cetara e limone o i “piattini”.  Le birre sono artigianali e i vini sono biologici e bio-dinamici, provenienti da vignaioli privati. Anche le bevande gasate sono in linea con la stessa filosofia. Dopo la pizza è possibile poi gustare ottimi dolci artigianali come il profiterol oppure il sorbetto alla fragola. Infine, nella bella stagione è possibile mangiare nel dehors esterno.

Le specialità del locale

“Pizza con zucchine al forno, feta, cipolla rossa, fiordilatte e maggiorana, Pizza con acciughe di Cetara, capperi di Salina, fiordilatte, pomodoro e origano, Pizza con prosciutto cotto di Mora Romagnola, stracciatella, fiordilatte e olio all’arancia”

Berberè – Roma | tel. 06 45654390 | Quartiere: Nomentano, via Mantova, 5 | P. medio € 25 | Chiusura: Sempre aperto | Orari: 12:30-14:30 19:00 23:30 | Visita il sito




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina