Hosteria del Mercato è un vero market pieno di sapori!

Hosteria del Mercato riprende gli affollati e animati market londinesi, ricchi di profumi invitanti, ospitando prodotti che arrivano direttamente dal produttore. La struttura offre inoltre la possibilità di conoscere, acquistare oppure mangiare direttamente sul posto cibi sia biodinamici che biologici. Il locale si trova nel pieno centro di Roma, tra banchi di frutta fresca, verdure di stagione, salumi e formaggi biologici. Hosteria del Mercato vuole così essere un punto d’incontro per gli amanti dei cibi organici e sostenibili. La proposta è vastissima. Si parte allora da un salotto per la colazione in cui gustare te e caffè biologico e dolci rigorosamente preparati in casa. Si continua con un ristorante per assaporare così piatti di ispirazione romana come la carbonara con pancetta biologica oppure le proposte sia vegan che vegetariane. Continua poi il tour con una pizzeria che utilizza farina biologica e a lievitazione naturale. Infine, conclude il viaggio, il Mercato in cui poter fare la spesa e gustare in questo modo direttamente a casa propria i prodotti 100% naturali, dal pane glutine free, alla pasta con farina di canapa, l’olio evo, le conserve di pomodoro, fino al vino biologico agli estratti di frutta fresca.

Le specialità del locale

“Ravioli con ricotta di pecora e spinaci, Maccheroncini di canapa con melanzane, Insalata riccia con polpo alla griglia, Tagliata di bue al tartufo nero, Tagliata di tonno ai due sesami”

Hosteria del Mercato – Roma | tel. 06 69923705 | Quartiere: Centro storico, via Bocca di Leone, 46 | P. medio € 30 | Chiusura: Sempre aperto | Orari: 08:30-23:00 | Visita il sito




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina