Il regno della carne italiana di qualità

Il Ristorante “I Butteri” è il punto di riferimento per i “carnivori” della Capitale che nasce dalla passione della Famiglia Cardarelli per la cucina Toscana e la carne bovina di razza chianina rigorosamente allevata in Italia. Tra gli antipasti, lo Chef segnala ricchi crostini maremmani. A seguire, zuppe tipiche come la ribollita. I primi sono preparati con pasta fresca come le pappardelle al cinghiale, le fettuccine ai funghi porcini e tartufo, i ravioli alla butterà e i primi classici come l’amatriciana, la carbonara e la cacio e pepe. Tra i secondi trionfano fiorentine, filetti, tagliate di manzo in tante varietà, filetto al pepe verde, arrosticini di pecora, salsiccia del boscaiolo e soprattutto la specialità della casa ovvero la gloriosa buttera da gustare con le patate al forno e i fagioli. Per dessert non bisogna rinunciare ai dessert fatti in casa come la deliziosa zuppa maremmana, il tiramisù o i classicissimi cantucci con il vin santo. Inoltre, pizze napoletane preparata con un impasto a lievitazione naturale per 24 ore dai migliori pizzaioli, giunti ai primi posti ai mondiali di questa eccezionale specialità tricolore.

Le specialità del locale

“La Buttera Chianina, Fiorentina Chianina, Tagliata rucola pachino e grana, Cinghiale alla cacciatora, Straccetti ai funghi porcini, Focaccia alta con mozzarella di bufala e prosciutto crudo”

I Butteri – Roma | tel. 06 8548130 | Quartiere: Parioli, Piazza Regina Margherita, 28 | P. medio € 25 | Chiusura: Sempre aperto | Orari: 12:00-15:30 19:00 02:00 | Visita il sito




Pin It on Pinterest