Specialità di carne e pizza

Pappareale è il ristorante dell’hotel “La Giacca”. La scelta del nome ha una doppia valenza: sia quella di suggerire un trattamento “reale” degli avventori, sia quello di evocare l’operosità delle api operaie, che s’industriano per la loro ape regina. L’estetica è new country, con un tocco di piacevole ricercatezza. Sfogliando il menu del ristorante “Pappa Reale” si rimane colpiti dalle numerose specialità. Si comincia con gli ottimi affumicati artigianali misti, accompagnati da pane e grissini fatti in casa. Tra i primi, da provare una zuppetta tiepida di fagioli cannellini e calamari al pepe di Sechuan. La carne è di primissima qualità, come il manzo tipo Kobe, unico a Roma (particolarmente tenero in virtù di un massaggio manuale giornaliero con la birra), la vera chianina con tanto di certificazione, l’angus argentina, l’angus Aberdeen. Ottima anche la pizza, cotta nel forno a legna ecologico. I dolci sono artigianali, ognuno abbinato ad un vino da dessert. Ricercata la carta dei vini, tendenzialmente nazionali. Buona la presenza di distillati. Il locale è sempre aperto per ricevimenti e banchetti di ogni genere. Tavoli all’aperto, in una piacevole veranda coperta.

Le specialità del locale

“Carne Danese, Scottona Chianina, Angus Argentina, Manzo Wagyu tipo Kobe, Pizza, Carne alla griglia, Zuppa di fagioli e calamari”

Pappareale – Roma | tel. 06 8804411 | Quartiere: Salario, via Salaria, 1223 | P. medio € 25 | Chiusura: Sempre aperto | Orari: 12:00-15:30 19:00 00:00 | Visita il sito




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina