Stazione di Posta. Creatività che stupisce, a Testaccio.
Stazione di posta è un ristorante situato nel quartiere Testaccio, nonché zona nevralgica della movida romana. Un locale polivalente ed eclettico che nel 2015 ha ricevuto l’ambita stella michelin. Situato nello spazio dell’ex mattatoio vicino al Macro, offre ai suoi clienti una cucina molto creativa a cura dello chef pluridecorato Marco Martini. L’atmosfera è moderna e curatissima, oltre ad essere ricca di dettagli. Il locale, poi, è provvisto di una zona bar dove è possibile bere un drink o fare un aperitivo. Le proposte gastronomiche sono all’insegna della sperimentazione e riservano una particolare attenzione alle presentazioni, in grado di dare sempre un tocco artistico al piatto. Tra le proposte troviamo una interessante spuma di carbonara servita in un guscio d’uovo, delle chips di riso allo zafferano su crema di baccalà e panini alle cipolle, e anche delle spuntature patate e salsa barbecue. Interessante inoltre è il gambero con scamorza e ‘nduja. Infine, durante la bella stagione è possibile cenare all’aperto all’interno del giardino dell’Altra Economia. Per concludere, il locale offre dei menu degustazione da 5 e da 7 portate. Sicuramente da provare per gli amanti della cucina creativa e dell’estetica.
Le specialità del locale
“spuma di carbonara in guscio d’uovo, chips di riso allo zafferano su crema di baccalà e panino alla cipolla, coni al sapore di amatriciana”
Stazione di Posta – Roma | tel. 06 5743548 | Quartiere: Testaccio, largo Dino Frisullo | P. medio € 50 | Chiusura: Lunedì a pranzo, Domenica | Orari: 12:30-15:00 18:30 01:30 | Visita il sito