Gestione familiare e cucina tradizionale

Ristorante La forchetta è un locale situato nel quartiere Aurelio di Roma. Un locale familiare che propone una cucina tradizionale romana affiancata a piatti a base di pesce. Lo stile è quello classico che esprime appieno la filosofia di far sentire gli aspiri come a casa.
La cucina segue la stagionalità e la disponibilità dei prodotti sul mercato ed il pesce e la carne sono  sempre freschissimi.
Tra gli antipasti troviamo il soutè di cozze e vongole, il misto di mare ed il classico prosciutto e mozzarella di bufala.
Tra i primi piatti fanno capolino i classici romani come i tonnarelli cacio e pepe e gli spaghetti alla carbonara, ma anche piatti più elaborati come le fettuccine all’astice e gli spaghetti con vongole veraci. Tra i secondi si spazia tra la carne e il pesce… dalla trippa alla romana e i saltimbocca fino ad approdare ad una generosa spigola alla griglia o un prelibato astice alla catalana. La cantina è abbastanza ridotta ma ben studiata per accompagnare il pasto.

Le specialità del locale

“Soutè di cozze e vongole, Tonnarelli cacio e pepe, Spaghetti alla carbonara, Fettuccine all’astice, Spaghetti con vongole veraci, Trippa alla romana, Saltimbocca alla romana, Spigola alla griglia, Astice alla catalana”

Piazzetta il Fico – Roma | tel. 06 39388647 | Quartiere: Aurelio, via Domenico Barone, 37-39 | P. medio € 30 | Chiusura: Lunedì | Orari: 12:45-15:00 18:45-23:30 | Visita il sito




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina