Di mare e di pesce… a Ostia Lido.

La Bussola si trova all’interno dell’omonimo stabilimento balneare. Un ambiente familiare ed informale, costruito attorno ad uno stile allegro ed amichevole, lontano dai toni classici e dalle formalità. La proposta culinaria è basata esclusivamente su una cucina a base di pesce fresco e fedele a quello che la stagione ed il pescato offrono. A partire dagli antipasti, dove spiccano le cruditè, Carpaccio di tonno, Tortino spigola e melanzane, Polpo arancia e olive taggiasche e le insalate di mare, per passare ai piatti più tradizionali come gli spaghetti alle vongole, le linguine all’astice o al granchio, Tagliolino spigola, olive taggiasche e pachino, Spaghetti calamaretti e bottarga di muggine, Ravioli di pesce alla crema di scampi Sicilia. Tra i secondi, trionfa il pesce freschissimo cucinato alla griglia come la Tagliata di tonno con semi di sesamo e aceto balsamico, Gamberi imperiali al sale e viene proposta una generosa frittura di paranza, con il pescato del giorno. Tra i dolci segnaliamo il tortino al cioccolato, Tiramisù al pistacchio ,Tortino con cuore caldo di cioccolato, Cannoli cilentani e la torta della nonna. Molto curata la cantina, dove si possono trovare delle chicche enologiche del belpaese.

Le specialità del locale

“Tagliolini spigola olive taggiasche e pachino, Tagliata di tonno con semi di sesamo e aceto balsamico, Spaghetti calamaretti e bottarga di muggine”

La Bussola – Ostia Lido (RM) | tel. 06 56470867 | Quartiere: Ostia Lido, lungomare A. Vespucci, 72 | P. medio € 40 | Chiusura: Lunedì | Orari: 12:00-16:00 18:00 00:00 | Visita il sito




Ristoranti con lo stesso tipo di cucina