Storico locale ricco di fascino!
Le sale di questo atipico e suggestivo ristorante di piazza del Biscione sono ricavate dai resti dell’antico teatro di Pompeo, il più grande teatro di Roma antica, proprio nelle aree che videro l’uccisione di Giulio Cesare nel quarantaquattro avanti Cristo. “Da Pancrazio” è un locale ricco di fascino storico, destinato a contribuire a rianimare e a far rivivere le atmosfere della perduta Roma, assaporando piatti della cucina romana tradizionale proposta da quattro generazioni come il Fritto misto romano di fiori di zucca,filetti di baccalà e carciofo alla giudìa, Carciofo alla romana, Bucatini all’Amatriciana, Cannelloni alla Pancrazio, Involtini di manzo alla romana, Abbacchio al forno con patate, Puntarelle in salsa d’acciughe e Cicoria di campo saltata in padella. Non mancano anche piatti italiani reinterpretati in chiave creativa dallo Chef: Carpaccio di Tonno con erba cipollina e limone d’Amalfi, Insalata di Polpo, Verace al pesto di scalogno e patate, Sformatino tiepido di ricotta di pecora e melanzane, Vignarola con crostini, Ravioli di carciofo dello Chef, Filetto di Rombo alle mandorle con pomodori gratinati, Tournedos di filetto alla Rossini. Imperdibili i dessert come la Torta Caprese, il Tiramisù, la Zuppa Inglese, la Torta di pere e cannella, la Crostata di visciole, la Torta di ricotta, il Crème caramel della casa e la Torta ai frutti di bosco. Accogliente la sala per i ricevimenti; d’estate si possono degustare i piatti tipi del ristorante anche ai tavoli all’aperto. Servizio estremamente cortese ed efficiente. Aperto a pranzo e a cena tutti i giorni tranne il mercoledì. Andare, andare una volta ancora e poi tornare: questo posto vi rapisce.
Le specialità del locale
“Filetti di baccalà, Carciofo alla giudìa, Carciofo alla romana, Bucatini all’Amatriciana, Cannelloni alla Pancrazio, Involtini di manzo alla romana, Abbacchio al forno con patate, Puntarelle in salsa d’acciughe, Carpaccio di Tonno con erba cipollina e limone d’Amalfi, Insalata di Polpo, Verace al pesto di scalogno e patate, Vignarola con crostini, Torta Caprese, Tiramisù”
Da Pancrazio – Roma | tel. 06 6861246 | Quartiere: Centro storico, P.zza del Biscione, 92/94 | P. medio € 25 | Chiusura: Mercoledì | Orari: 12:30-14:30 19:30-23:30 | Visita il sito