Cucina verace e curata
Osteria i buoni Amici in zona San Giovanni, è una Osteria caratteristica. L’atmosfera è quella di un’antica trattoria romana, che offre un’accoglienza vivace ed ospitale. Un posticino vocato alla ristorazione, che dagli anni trenta è presente sul territorio. La filosofia è quella di fare della cucina tradizionale italiana, con porzioni generose ed un servizio solerte. Gestita dai fratelli Nico e Michele, l’osteria i Buoni Amici vi propone una cucina verace e curata. Tra gli antipasti troviamo i moscardini, una selezione di prosciutti selezionati, delle ottime mozzarelle di bufala, delle verdure grigliate e la tradizionale melanzana alla parmigiana. Tra i primi, partiamo con il fiore all’occhiello che è rappresentato dalle orecchiete gamberi e rucola, passando per le ottime pennette al radicchio fino a trovare dei piatti della tradizione romana come i tonnarelli cacio e pepe e delle istituzionalissime linguine all’asticeTra i secondi, ottime fritture e grigliate miste di mesce. Troviamo anche i classici secondi di carne come l’abbacchio alla scottadito, il filetto al barolo, lo spezzatino alla cacciatora e dei meritevoli saltimbocca alla romana .La cantina è ricca, con oltre 100 etichette di provenienza nazionale. Molto interessante il modesto ricarico sui prezzi delle bottiglie proposte.
Le specialità del locale
“Moscardini, Orecchiette gamberi e rucola, Tonnarelli cacio e pepe, Linguine all’astice”
Osteria i buoni Amici – Roma | tel. 06 70491993 | Quartiere: San Giovanni, via Aleardo Aleardi,4 | P. medio € 25 | Chiusura: Domenica | Orari: 12:30-15:00 19:15 23:00
E’ un vero paradiso per i buongustai! Consigliabilissimo.
Ottima cucina tradizionale, verace e genuina. Alimenti freschissimi e ampia varietà di scelta anche per vegetariani (ricco buffet di antipasti e verdure).
Risveglia il palato al gusto di antichi sapori.
Porzioni abbondanti e ottimo rapporto qualità prezzo.
Straordinaria cordialità, gentilezza e cortesia.
Ovviamente è molto affollato per cui è meglio prenotare.
L’ho consigliato a molti amici che sono entusiasti.